Descrizione
Sabato 10 luglio u.s., nel centro abitato di Tiglieto, un pedone è stato investito da un motociclista mentre attraversava la strada provinciale sulle strisce pedonali, riportando gravi lesioni.
Il grave incidente è riconducibile a un più ampio fenomeno, che si manifesta principalmente durante i fine settimana, quando gruppi di motociclisti alla ricerca di adrenalina percorrono a forte velocità la SP41 che da Rossiglione porta a Tiglieto, affrontando le varie curve come se si trovassero in una pista da corsa e mettendo a rischio, oltre la loro stessa vita, anche quella degli altri utenti della strada.
Al riguardo, si segnala alle Signorie Vostre l’inderogabile esigenza di adottare urgenti provvedimenti, per quanto di rispettiva competenza, al fine di prevenire e contrastare il pericoloso malcostume sopra descritto.
Nel ringraziare, si rimane a disposizione per qualsiasi approfondimento eventualmente necessario e si assicura la massima collaborazione da parte del Comune di Tiglieto per ogni iniziativa ritenuta utile allo scopo.