Ufficio Cultura, Turismo e Sport

Responsabile sig. Luca Melandri

I principali compiti dell'Ufficio Cultura, Turismo e Sport sono:
  • Attività culturali e biblioteca: si occupa della promozione e dell'organizzazione di eventi culturali, mostre, concerti, spettacoli teatrali e altre iniziative culturali volte a valorizzare il patrimonio culturale locale e a favorire la partecipazione dei cittadini. Gestisce la biblioteca comunale, i musei e altri luoghi culturali, garantendo l'accesso alla cultura e alla conoscenza per tutti i cittadini e promuovendo la conservazione e la valorizzazione del patrimonio storico e artistico del territorio.
  • Attività turistiche e tempo libero: promuove il territorio comunale come destinazione turistica, sviluppando strategie di marketing e comunicazione, organizzando eventi e attività promozionali e collaborando con operatori turistici e associazioni del settore. Promuove il turismo sostenibile e responsabile, valorizzando le risorse naturali, culturali e paesaggistiche del territorio e promuovendo iniziative volte alla tutela dell'ambiente e alla conservazione del patrimonio naturale e culturale. Favorisce lo sviluppo dell'associazionismo culturale nel territorio comunale, fornendo sostegno e risorse alle associazioni e agli enti che promuovono attività culturali, artistiche e ricreative.
  • Attività sportive e ricreative: gestisce le attività sportive e ricreative del comune, organizzando eventi sportivi, tornei, campionati e promuovendo l'attività fisica e lo sport come stile di vita sano e attivo.
  • Istituzioni scolastiche: cura i rapporti con la direzione didattica di Masone, di cui fanno parte la scuola primaria e dell’infanzia di Tiglieto. Gestisce nei locali scolastici di proprietà comunale quelle attività propedeutiche (manutenzione, pulizia etc..) all’esercizio dell’attività didattica. Gestisce e organizza il servizio di refezione e di trasporto scolastici.
Orario di apertura al pubblico: Dal lunedì al sabato dalle 09:00 alle 12:00

Ultimo aggiornamento: 22/08/2024, 11:04